
Avv. Giorgio Ballabio
Esperienza lavorativa
Dopo una collaborazione nello studio legale Ravagli dove ha svolto la pratica, ha superato l'esame di abilitazione professionale presso la Corte d'Appello di Milano ed è iscritto all'Albo degli Avvocati di Milano. Nel 2003 ha fondato il proprio studio con due sedi: la principale in Milano, Corso Sempione 5; la secondaria a Seregno, Via Firenze 11. Nel 2015 è abilitato alla difesa avanti la Suprema Corte di Cassazione e le altre Giurisdizioni superiori.
Competenze
Appassionato della procedura penale e civile, in tutti questi anni ha maturato una significativa esperienza soprattutto nella trattazione delle controversie regolate dal diritto penale.
Le aree di competenza spaziano dai delitti contro la persona e contro il patrimonio, ai reati fallimentari, dal penale tributario al fallimentare, dal traffico di stupefacenti ai reati contro la pubblica amministrazione. Inoltre il patrocinio prestato in favore di una multinazionale chimico-farmaceutica gli ha permesso di conseguire un apprezzabile grado di competenza nel diritto penale Ambientale. Ha partecipato quale difensore a diversi maxi-processi relativi al traffico di stupefacenti e all'associazione per delinquere.
Istruzione - Laurea in Giurisprudenza.
L'Avv. Giorgio Ballabio si è laureato a pieni voti in giurisprudenza all'Università Statale di Milano nel 1997 con la tesi in diritto costituzionale, cattedra Prof. Angiolini, dal titolo: "Il contraddittorio nel processo penale e civile".
Nel 1990 si è diplomato in Ragioneria presso il Collegio Arcivescovile Pio XI di Desio.

Avv. Maria Cristina Delfino
Esperienza lavorativa
Nel corso del 2004, l'Avv. Delfino ha conseguito l'abilitazione all'esercizio della professione forense e conseguente iscrizione all'Albo Avvocati presso l'Ordine degli Avvocati di Monza.
In data 20/01/2017, ha ottenuto l'iscrizione all'albo degli Avvocati Cassazionisti.
Dopo una quasi ventennale collaborazione con uno dei principali studi legali monzesi specializzato in diritto civile e d'impresa, attualmente esercita la propria attività professionale presso lo Studio.
Competenze
Dall'inizio dell'attività professionale, l'Avv. Delfino ha avuto modo di confrontarsi con diversi ambiti del diritto civile, in particolare di contrattualistica ed obbligazioni, proprietà e diritti reali, diritto societario, risarcimento danni in generale, responsabilità professionale e sanitaria, diritto di famiglia e tutele, locazioni civili e commerciali. Nel corso degli anni ha maturato una particolare esperienza come referente della gestione di pratiche di importanti società commerciali, seguendo principalmente il recupero del credito aziendale, le procedure esecutive, la contrattualistica ed il contenzioso civile e fallimentare.
Buona conoscenza della lingua inglese.
Istruzione - Laurea in Giurisprudenza
Nel 1995 l'Avv. Maria Cristina Delfino ha ottenuto la maturità presso il Liceo Classico Leone Dehon di Monza.
Nel 2000 ha conseguito la laurea in Giurisprudenza, con indirizzo internazionale, presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano con la tesi in diritto processuale civile, cattedra Prof. V. Colesanti, dal titolo: "La cessazione della materia del contendere"